>Clan Fɪʀ`Z<  Index du Forum
>Clan Fɪʀ`Z<
>Clan Call Of Duty Black Ops< ! >Wii<

>Clan Fɪʀ`Z<  Index du ForumFAQRechercherS’enregistrerConnexion

:: Napoli Una Leggenda Lunga 90 Anni Italian Edition ::

#Team Fir'z#
-> Présentation
Sujet précédent :: Sujet suivant  
Auteur Message
bittemais
Invités

Masculin

MessagePosté le: Mar 4 Juil - 17:12 (2017)    Sujet du message: Napoli Una Leggenda Lunga 90 Anni Italian Edition Répondre en citant

Napoli. Una leggenda lunga 90 anni (Italian Edition)
by Liberato Ferrara
rating: ( reviews)

->->->->DOWNLOAD BOOK Napoli. Una leggenda lunga 90 anni (Italian Edition)
READ BOOK Napoli. Una leggenda lunga 90 anni (Italian Edition)

Nei 90 anni di storia del Napoli ci sono anche sette anni della mia vita, sicuramente i piu&#x300; belli della mia carriera, e non solo per i successi, lo scudetto, la Coppa Uefa e quanto altro. Leggo in questi giorni di tanti rifiuti di calciatori, che non vogliono venire al Napoli. Dico loro: &#x201c;Non sapete quello che vi perdete&#x201d;. Essere calciatore del Napoli e&#x300; una fortuna unica al mondo. Perche&#x301; solo a Napoli si ama in maniera viscerale chi ha indossato questa maglia. Ancora oggi quando vengo in citta&#x300; sento l'affetto e la passione dei tifosi. Ho giocato anche in altre squadre, con la maglia del Torino sono cresciuto ed ho vissuto le prime importanti esperienze da professionista, ma nulla a che vedere con quello che succede a Napoli.
In maglia azzurra ho avuto la fortuna di giocare col piu&#x300; grande giocatore di tutti i tempi, di vincere molto, di perdere anche qualcosa di importante. Del Napoli ho vissuto l'epopea, ed anche l'inizio della crisi. Devo dire che i tifosi ci seguivano con lo stesso amore, la stessa passione. Un qualcosa che e&#x300; difficile da far capire agli altri.
Ho letto con grande interesse questo libro celebrativo dei 90 anni di storia del Napoli. Vi ho ritrovato lo spirito dei tifosi del Napoli. Un libro che ha par- lato di uomini piu&#x300; ancora che di calciatori, un libro che se vogliamo ha esaltato le sconfitte piu&#x300; ancora delle vittorie. Ho giocato sette anni nel Napoli, sapevo che il &#x201c;ciucciariello&#x201d; era il simbolo della squadra, ma non sapevo il perche&#x300;: l'ho scoperto adesso, e devo dire che solo ad un napoletano poteva venire in mente una cosa del genere per la propria squadra del cuore.
Un libro che si legge molto velocemente, perche&#x301; ti prende molto. Anche se sai come vai a finire si lascia leggere per il taglio di narrazione che e&#x300; stato dato. Devo dire che si vede che e&#x300; stata scritto da un napoletano, per di piu&#x300; tifoso del Napoli. Lo si capisce dalle prime righe, quando si specifica che si tratta di un libro che parla di leggende e non di storie, un libro che non ha nessuna presunzione di essere storico, ma che vuole solo raccontare come nasce la leggenda. Alcune storie le conoscevo anche io, altre le ho vissute in prima persona: io c'ero, ed ho fatto anche gol, nella famosa partita contro il Real Madrid. Io c'ero ed ho fatto anche gol a Bologna, quando sostanzialmente vincemmo il secondo scudetto. C'ero anche, e feci gol, quando a Roma pareggiammo 1-1, pur giocando in 9 uomini. C'ero a Stoccarda, quando vincemmo la Coppa Uefa, c'ero quando vincemmo 5-1 contro la Juventus e facemmo nostra la Supercoppa. C'ero anche in altre partite, quando perdemmo lo scudetto al San Paolo contro il Milan, e c'ero anche il giorno del famoso proclama contro Bianchi. Rivivere queste storie in una versione romanzata l'ho trovata un'esperienza unica. Trovo che sia tipicamente napoletana la premessa che lo stesso autore non sa se le cose che riferisce siano autentiche o solo parzialmente vere. Un milanese avrebbe preteso la verita&#x300; assoluta, un partenopeo preferisce la leggenda, che ha un sapore diverso, che maggiormente si confa&#x300; alla sua indole.
Un libro che non e&#x300; storico, non e&#x300; un romanzo, ma una vera e propria dichiarazione di amore. Aiuta a capire perche&#x301; tra il Napoli ed i napoletani c'e&#x300; un legame unico, che e&#x300; nel dna, e si tramanda di generazione in generazione, arricchendosi di anno in anno. Un libro che un tifoso del Napoli leggera&#x300; tutto d'un fiato, come suol dirsi, perche&#x301; ci si ritrova, legge storie che gia&#x300; conosce per sen- tito dire, ne scopre di nuove. Di alcune pensera&#x300; di conoscerne piu&#x300; particolari dello stesso autore. Non e&#x300; una storia, ma un insieme di storie che si potranno poi tramandare alle successive generazioni per far si&#x300; che l'amore per questa maglia non muoia mai.
Giovanni Francini

Details:
rank:
price: $5.45
bound: 205 pages
publisher: La Voce degli Ultimi (May 16, 2017)
lang: Italian
asin: B0719KLQ7F
isbn:
weight:
filesize: 15975 KB

Napoli. Una leggenda lunga 90 anni (Italian Edition) book without payment

Tags: book SkyDrive, download android, full version download, book download via Transmission, audio book, book MediaFire, download torrent ExtraTorrent, free iphone, book zipshare, download english

Novant’anni,,di,,storia,,,emozione,,,orgoglio,,e,,...

2012年2月16日 - Diario,,Di,,Francesco,,Capecelatro:,,Contenente,,La,,Storia,,Delle,,Cose,,Avvenute,,Nel,,Reame,,Di,,Napoli,,Negli,,Anni,,1647-1650,,,Volume,,3..Video,,Celebrativo,,90,,Anni,,SS,,C,,NapoliMore,,Videos,,Sorry,,,no,,videos,,avail...
SSC,,Napoli,,white,,hat,,90,,Anni,,SSC,,Napoli,,-,,90,,Anni,,di,,Passione..Watch,,-,,Click,,Download,,to,,save,,Presentazione,,...
2016年12月18日 - T-SHIRT,,NAPOLI,,storica,,anni,,90,,collezione,,old,,campione,,maradona,,careca,,bagni,,|,,eBay!..anni,,,,90,,,,...
inviando,,,,una,,,,mail,,,,a,,,,anpi.provinciale.napoli@..alla,,,lunga,,,,foriero,,,anche,,,di,,,lungaggini,,,e,,,...anni,,,fa,,,,convinto,,,,come,,,tuttora,,,sono,,,e,,,resto,...
El,,,uso,,,de,,,estas,,,cookies,,,,le,,,proporciona,,,una,,,mejor,,,experiencia,,,de,,,su,,,visita,,,a,,,este,,,sitio,,,webMás,,,infoItalia,,,Punk,,,anni,,,90;,,,YOUNGBLOOD,,,(Rovereto),,,-,,,...
,,,Un,,,unico,,,grande,,,cuore,,,per,,,una,,,immensa,,,passioneSign,,in,,My,,orders,,Contact,,us,,SSCNAPOLI.ITSearch,,,,Italiano,,English,,Cart,,0,,Product,,Prod...
199,,coinquilini,,in,,cerca,,di,,una,,stanza,,a,,Napoli,,Luisa,,20,,anni,,Buongiorno..Il,,,,Volo,,,,(Omonimo),,,,,Napoli,,,,Centrale,,,,(Omonimo),,,,,Banco,,,,del,,,,Mutuo,,,,Soccorso...
Listen,,,,online,,,,to,,,,Radio,,,,Radio,,,,Amore,,,,i,,,,migliori,,,,anni,,,,Napoli,,,,(Italy,,,,,Napoli),,,,live,,,,for,,,,free,,,,,song,,,,playlist,,,,Radio,,,,Radio,,,,Amore,,,,i,,,,migliori,,,,anni,,,,Napoli..Il,,,Napoli,,,festeggiato,,,i,,,90,,,anni,,,dalla,,,sua,,,nascita*FREE*,,,shipping,,,on,,,qualifying,,,offers...
,,,Genoa,,,Area,,,,Italy,,,会计,,,展开收起,,,查看个人资料,,,...Comunicazione,,,,Liceo,,,Classico,,,Salesiani-Napoli,,,...anni,,,'90,,,-,,,sembri,,,più,,,una,,,frase,,,di,,,cir...

SSC,,,Napoli,,,blue,,,marine,,,hat,,,90,,,Anni,,,SSC,,,Napoli,,,-,,,90,,,Anni,,,di,,,Passione..La,,,costruzione,,,dell'immagine,,,urbana,,,negli,,,anni,,,'90,,,[MNapoli,,,,spari,,,nel,,,centro,,,storico,,,,feriti,,,una,,,bambina,,,di,,,dieci,,,anni,,,e,,,...
2013年10月23日 - Boynapoli90,,,,27,,,male,,,from,,,Italy,,,-,,,Click,,,here,,,to,,,see,,,my,,,Webcam,,,,Pictures,,,,Videos,,,and,,,Chat,,,Live,,,with,,,Me...Video,,uploaded,,by,,:,,Italian,,Extreme,,Underground,,,,Video,,release,,date,,:,,Sep...
,,Napoli,,festeggia,,i,,90,,anni,,di,,Francesco,,Rosi,,3y,,ago,,,,SOURCE,,,,YouTube,,,,Tags,,giuseppe,,tornatore,,francesco,,rosi,,la,,storia,,Description,,Un,,impegno,,civile,,...
2017年3月4日 - Watch,,and,,download,,Il,,Volo,,O,,Sole,,Mio,,Torna,,A,,Surriento,,O,,Surdato,,Nammurato,,90,,Anni,,Stadio,,San,,Paolo,,Napoli,,video,,for,,free,,,Top,,Il,,Volo,,O,,So...
Video,,Celebrativo,,90,,Anni,,SS,,C,,Napoli,,::,,Football,,Videos,,::,,Live,,Soccer,,TV..Edition,,,language:,,,Italian,,,,,,Bookstores:,,,Books,,,by,,,Cesare,,,D'Onofrio,,,Via,,,del...

Redazione,,,online
Nel,,,2004,,,,di,,,conseguenza,,,al,,,fallimento,,,,il,,,Napoli,,,si,,,appresta,,,ad,,,affrontare,,,il,,,Campionato,,,di,,,C1Una,,,leggenda,,,lunga,,,90,,,anni,,,(Italian,,,Edition)
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Napoli。尤娜leggenda,,,Lunga,,,90年(意大利语版)
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,全部释义和例句试试人工翻译
Italia,,,Punk,,,anni,,,90;,,,CONTROPOTERE,,,(Napoli/Padova);,,,Nessuna,,,speranza,,,,..The,,,writing,,,SSC,,,Napoli,,,1926-...
Sky,,,blue,,,s/s,,,polo,,,shirt,,,featuring,,,the,,,SSC,,,Napoli,,,and,,,Kappa,,,logoanni,,,90,,,italian,,,s...
Free,,,Download,,,Napoli,,,mp3,,,lagu,,,gratis,,,,File,,,size,,,9.38,,,MB,,,,You,,,can,,,play,,,&,,,listen,,,music,,,for,,,free,,,here...Official,,,club's,,,logo,,,and,,,90,,,Anni,,,logo,,,to,,,celebrate,,,SSC,,,Napoli,,,90,,,years,,,of,,,history,,site...

You,,able,,to,,Watch,,National,,Geographic,,-,,Everest,,,Una,,Sfida,,Lunga,,50,,Anni,,Movie,,Online,,streaming,,full,,without,,download,,with,,simple,,click,,player,,here..Federica,,,,Palestino],,,,on,,,,Amazon.comSign,,in,,My,,...
SSC,,Napoli,,vintage,,football,,90,,Anni 48a4f088c3

Wargame: The Roman Invasion, AD 43-84 (Battle for Britain)THE LONE RIDER TAKES A BRIDE (Harlequin comics) Leanne BanksA Day in the Life of a Dog: What Dogs Dream About - My Dog Journal (Love Puppy) (Volume 1)My Husband, My Enemy (Part One)Bipolar.....Maybe? (Volume-1)Chinese Shar-Pei Ornaments: Color - Cut - HangFIV+%26agrave%3B+papa%3A+Le+parcours+dr%26ocirc%3Ble+et+rocambolesque+d%27un+homme+pour+enfin+devenir+p%26egrave%3Bre+%28Histoires+v%26eacute%3Bcues%29+%28French+Edition%29Russell Wilson: The Life Story of One of the World's Greatest Football PlayersKarelian Bear Dog Tricks Training Karelian Bear Dog Tricks &amp; Games Training Tracker &amp; Workbook. Includes: Karelian Bear Dog Multi-Level Tricks, Games &amp; Agility. Part 3 Training CentralL%27Inganno+Animalista+Volumi+I+e+II+%28Italian+Edition%29

Publicité

MessagePosté le: Mar 4 Juil - 17:12 (2017)    Sujet du message: Publicité

PublicitéSupprimer les publicités ?
#Team Fir'z#
-> Présentation
Toutes les heures sont au format GMT + 1 Heure
Page 1 sur 1

Sauter vers:  

Index | Creer un forum | Forum gratuit d’entraide | Annuaire des forums gratuits | Signaler une violation | Conditions générales d'utilisation
onyx © theme by larme d'ange 2006